ALIMENTAZIONE BIO E VANTAGGI

ALIMENTAZIONE BIO E VANTAGGI

È sempre più difficile al giorno d’oggi, con i ritmi frenetici che la vita di tutti i giorni ci porta ad assumere, avere uno stile di vita sano, adatto al benessere del nostro organismo. A tal fine la cosa migliore da fare è quella di cominciare a mangiar bene dalle nostre tavole, parafrasando il detto “noi siamo ciò che mangiamo”. La nostra salute è dovuta in gran parte agli alimenti che ingeriamo ogni giorno, ed a tal proposito, l’alimentazione biologica, con i suoi prodotti, possono esserci molto d’aiuto.

È scientificamente dimostrato che il cibo biologico è più ricco in nutrienti rispetto ad altri tipi di cibo, in particolare contiene una maggiore quantità di vitamina C, antiossidanti e minerali. Inoltre, essendo ricco di sostanze curative e protettive necessarie al nostro corpo, e privo di tossine, avrà effetti decisamente positivi anche sul nostro metabolismo.

Se si pensa che tutto quello che mangiamo o applichiamo sulla pelle sotto forma di cosmetico plasma il nostro corpo e influisce sul cervello, sulle attività metaboliche e sulle nostre aspettative di vita, è chiaro che il cibo biologico avrà effetti decisamente positivi sul nostro organismo, in quanto previene il deposito di tossine chimiche nel corpo, velocizzando l’eliminazione di quelle già presenti. Inoltre è privo di tossine, e ricco di sostanze curative e protettive, che il corpo assorbe con rapidità.

Possiamo, dunque riassumere in questo breve elenco, qui di seguito, i vantaggi di una alimentazione bio:
– È sano, saporito e ricco di principi attivi vitali
– Avendo una genesi non contaminata dalla chimica, rinforza il metabolismo e le difese immunitarieALIMENTAZIONE BIO E VANTAGGI
– Stimola la rigenerazione di organi e tessuti
– Ha un effetto protettivo e antiage

Alla luce di questi aspetti, è evidente come il biologico presenti numerosi vantaggi non solo per la tutela dell’ambiente, ma anche per la nostra salute. Mangiare bio significa, dunque, adottare un’alimentazione sana e naturale con evidenti benefici per il nostro organismo.

Per quanto mi riguarda, credo che avere uno stile di vita sano, seguendo un’alimentazione bio e facendo una costante attività fisica, ci faccia sentire meglio anche a livello psicologico e mentale. E voi, che stile di vita seguite?